martedì 28 settembre 2010

Quadrotti banana e cocco


Vi è mai capitato di avere tante aspettative per una ricetta e poi alla fine non ne siete rimaste cosi' soddisfatte? Nonostante a mio figlio e a mio marito siano piaciuti tantissimo, ecco a me invce no :-(
Per i miei gusti sono un po' troppo dolci e un po' stomachevoli..forse perché non sono molto amante del cocco...e per la serie che se non piacciono a me non si mangiano, nonostante qualche protesta di mio figlio, alcuni li ho dati al marito da portare ai suoi colleghi..
Per chi invece ama il connubio banane e cocco sicuramente apprezzerà questa ricetta...

La ricetta era stata presa dal video di "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi che a quanto pare ha preso spunto (diciamo copiata quasi integralmente sembra..) dal blog Pane e acqua di rose e precisamente da qui, come dichiara Gaia, autrice del blog, anche qui..
Mi è sembrato corretto e doveroso fare la precisazione :)) 

Ingredienti:
200 gr zucchero
80 gr burro
150 gr farina
mezzo cucchiaio lievito
1 pizzico sale
180 gr cocco disidratato
1 bustina vanilina
3 uova
2 banane
1 limone 
 
Preparazione:
In una ciotola mettiamo 120 gr. di zucchero, 80 gr. di burro già sciolto e fatto raffreddare, mescoliamo e aggiungiamo un uovo intero.  

 
Poi 150 gr. di farina con mezzo cucchiaio di lievito e un pizzico di sale.
 
Otterremo quindi una specie di pastafrolla da stendere su una teglia rettangolare foderata con la carta forno e la facciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti .
 

Nella stessa ciotola di prima mettiamo 180 gr. di cocco disidratato e 1 bustina di vanillina, gli 80 gr di zucchero e altre 2 uova, mescoliamo e formiamo un altro impasto.


Nel frattempo tagliamo a rondelle 2 banane e le condiamo con un po' di limone .


Togliamo la torta dal forno (dopo i 15 minuti di cottura) e mettiamo sopra tutte le fettine di banana schiacciando un po' .


Versiamo sopra l'impasto di cocco e  poi rimettiamo tutto in forno a 180° per altri 25 minuti .


Una volta cotta  la torta e fatta raffreddare, tagliamola a quadrotti.



..ecco il risultato, e ad essere sinceri sono venuti proprio bene...ma penso che passerà un po' prima di tornare a fare ricette con il cocco ;-)


2 commenti:

  1. Ciao :) Ti sono venuti bene! Se vuoi vedere al ricetta originale vieni a trovarmi (magari usando lo zucchero di canna come ho fatto io ti trovi meglio perché vengono meno dolci):http://paneeacquadirose.blogspot.com/2010/01/quadrotti-esotici-alla-banana-e-cocco.html .

    RispondiElimina
  2. @ Gaia : fatto, sistemato tutto e grazie per l'indicazione sullo zucchero di canna..provero' cosi' la prossima volta ^_^
    Baci!

    RispondiElimina

Ciao e grazie per il tuo commento ^_^

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails