...è tornato il caldo (per fortuna) ed è quindi venuta a mancare un po' la voglia di sudare in cucina...ho trovato pero' la soluzione in una ricetta (su Gialleozafferano) che ha soddisfatto sia i miei figli per quanto riguarda il loro gusto e appetito e me per la poca fatica e la velocità di esecuzione ..per pranzo quindi ho fatto delle polpette di carne di maiale gustose e leggere..ecco come:
Ingredienti:
400 gr di macinato di carne di maiale
2 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiano scarso di paprika dolce in polvere
1 cipolla di tropea (metà se la cipolla è grande)
1 pizzico di sale
qualche ciuffetto di rosmarino
Preparazione:
Mettere in una ciotola la carne, la cipolla tritata finissima e tutti gli altri ingredienti (tranne i ciuffetti di rosmarino), mescolare bene impastanto il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e formare delle polpettine piu' o meno grandi come una noce.
Prendere gli spiedini di legno e infilare delicatamente le polpettine (3 o 4 a vostro piacimento) e sulle polpettine poste alle estremità infilare un ciuffetto di rosmarino.
Fare scaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda adagiare gli spiedini e farli cuocere per circa 8-10 minuti, girandoli su tutti i lati.
Servire subito ...io li ho accompagnati con una bella insalata mista ...
come avrai potuto notare, se hai visitato il mio blog, io adoro la semplicità e il gusto in cucina e anche se ho appena pranzato uno di qst spiedini lo mangerei volentieri
RispondiEliminaanch'io nel mio blog vado sul semplice e gustoso :-) ..ops peccato sono finiti tutti gli spiedini ;-)
RispondiElimina