Avevo già fatto i grissini...ma poichè non avevo molto tempo a disposizione per la lievitazione (e nemmeno troppa voglia di aspettare), stavolta ho provato questa semplice ricetta velocissima per avere pronti i grissini in tempi brevissimi...e sono finiti anche in tempi velocissimi ........
Ingredienti:
240 gr di farina 00
200 gr di philadelphia
27 gr di olio extravergine di oliva
Sale
Paprika
Timo
Rosmarino
Preparazione:
Mescolare insieme la farina, l'olio, il sale ed il Philadelphia sino ad ottenere un bell'impasto morbido ed omogeneo.
A questo punto dividere l'impasto in 3 parti ed aggiungere ad ogni panetto una spezia diversa (io ho usato il rosmarino, il timo e la paprika).
Quindi per ogni impasto tagliare dei pezzettini e formare dei rotolini dando cosi' la forma ai grissini, posizionarli sulla teglia ricoperta di carta forno e spennellare con olio di oliva extravergine.
Infornare nel forno già caldo a 190° fino a quando non sono belli dorati.
Togliere dal forno e fare raffreddare su una gratella.
....e BUON APPETITO!!! molto sfiziosi....
complimenti mi picciono..non ho mai provato a farli perche' appunto troppo tempo..segno la tua versione :speedy ma con gusto...bacioni
RispondiEliminaGrazie Rossella...sono davvero buoni e pronti in un attimo...un bacione a te :-)
RispondiEliminacaspita sorellina, ma che belli e buoni devono essere i tuoi grissini veloci .......mi fai venir voglia di farli... ;-))
RispondiEliminasi si sono proprio buoni e potresti benissimi farli anche tu...ma chissà perchè sono convinta che non li farai ;-))
RispondiElimina