venerdì 21 maggio 2010

PIADINA

Ieri sera cena con la piadina che è molto apprezzata a casa mia..soprattutto da quando l'impasto lo preparo io e la differenza si sente ;-)
Ho letto innumerevoli ricette al riguardo ed alla fine ho provato con un mix che mi soddisfa in pieno.
La ricetta (niente discussioni sul fatto che sia quella originale o meno..non lo so) è piuttosto semplice.
Ingredienti per quattro piadine:
250 gr di farina 00
50 gr di strutto
mezzo cucchiaino di sale
100 ml di acqua
Preparazione:
Lavorare insieme tutti gli ingredienti sino a formare una palla morbida che divederete poi in 4 palline


Tirare poi ogni pallina in sfoglia di spessore e grandezza a piacere (io le preferisco abbastanza sottili

ed infine cuocere per pochi minuti per parte in una padella antiaderente e farcire a piacere
Ieri sera l'ho farcita con scquaquerone, fontina, funghi e fettine di pancetta...mhmmm non saranno leggere ma saporitissime si..

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao e grazie per il tuo commento ^_^

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails